Informazioni

VX Italia

VX ITALIA

Cos'è il VX?

Il VX è lo sport più semplice che ci sia; niente porte, niente reti, niente goal. L'obbiettivo è colpire gli avversari e non essere colpito. Più facile di così!

Come si gioca?

 

 

Cinque giocatori per squadra, cinque palline in gioco. Raccogli le paline con il tuo VstiX e colpisci gli avversari. Non esiste metà campo; sei libero di correre dove vuoi, anche perchè stare fermo ti rende un bersaglio facile!

Colpire gli avversari?

 

 

Esattamente. Colpisci gli avversari con la pallina per fare punto; ricordati che il bersaglio valido è dalle spalle ai piedi. La testa non vale!

E se mi colpiscono?

 

 

Niente paura, nel VX non si elimina nessuno. Semplicemente alza il braccio per dichiarare di essere stato colpito e poi torna a giocare; e ricorda: qualiasi pallina che ti tocca è un punto per gli avversari!

Quanto dura una partita?

 

 

Si gioca per quattro quarti da quattro minuti, per un totale di sedici minuti di gioco effettivo. Al termine della partita, vince la squadra che ha realizzato il maggior numero di punti!

Quante varianti esistono?

 

Si può giocare cinque contro cinque in palestra o in campo all'aperto oppure si può giocare uno contro uno in un campo da squash. Quest'ultima variante chiamata anche V2 è estremamente intensa, come due gladiatori che combattono nell'arena!

Hai ancora dubbi o vuoi saperne di più?

QUESTI DUE VIDEO SCACCERANNO OGNI TUA INCERTEZZA E PLACHERANNO LA TUA SETE DI VX!

Copyright @VX ITALIA All Rights Reserved